domenica 28 aprile 2013

Polpette di Maiale e Avocado al Latte

Io e la carne non andiamo molto d'accordo.
Sia chiaro non sono vegetariana, solo faccio molto fatica a mangiarla.
Si una bella fetta di tagliata, di roast beef o una bella bistecca volentieri (rigorosamente al sangue), ma poi non ne mangerei più per un anno.
Sono un pò come i bambini con le verdure, per riuscire a fargliele mangiare vanno camuffate un pò, e lo stesso devo fare io con la carne.
Un modo abbastanza sicuro per me di riuscire a mangiare carne bianca è quello di farci delle belle polpettine.
Ed ecco che in questo momento che devo mangiare per forza un pò di carne (causa carenza di ferro) mi ritrovo di nuovo a dovermi inventare qualcosa.
per il ferro non so se queste polpette hanno aiutato, ma di sicuro erano molto gustose.

Polpette di Maiale e Avocado al Latte

Ingredienti:

400g macinato di maiale
1/2 avocado
1 uovo
1 fetta di pane ammollato nel latte
sale
1 cucchiaio di farina (+ quella per infarinare le polpettine)
1 bicchiere di latte
1 noce di burro

Procedimento:

1) Mescolare il macinato con l'avocado tritato, l'uovo, il pane ammollato ed il sale.



2) Aggiungere un cucchiaio di farina e mescolare bene.
3) Formare della polpettine, infarinarle e rosolarle nel burro.
4) Aggiungere il latte e lasciar cuocere a fuoco lento per 15/20 minuti.



Devo ringraziare la mia carissima amica  Consuelo (è sopratutto per questo che adoro il blog, perchè si incontrano davvero persone speciali) di "I biscotti della zia" che mi ha donato questo bellissimo premio.


Come ho già detto altre volte io non sono in grado di scegliere a chi donare questi premi, perchè lo meritate davvero tutte/i, quindi chi ne vuole usufruire per farsi conoscere un pò lo prenda pure. Alle domande rispondo molto volentieri, perchè, per me che non parlo poi molto della mia vita, è un modo per farmi conoscere un pochino di più da voi che mi seguite ogni giorno.

Le regole del premio sono:


- rispondere a 11 domande 
- donare questo premio a 11 blog che seguite 

1) Mi chiamo Elisa

2) Lavoro in uno studio di commercialisti e consulenti del lavoro come segretaria amministrativa

3) A cosa non rinunceresti mai? Ad una bella nuotata in mare

4) Il posto più bello dove sei stata? Io fin da piccola sono innamorata dell'Isola d'Elba

5) Il tuo colore preferito? Giallo

6) Che genere musicale ascolti di più? Al primo posto metal e poi anche un pò di rap

7) Romanzo preferito di sempre? Io vado matta per i gialli e sto cercando di leggere (sono già a 12) tutti i libri di Jeffery Deaver (scrittore di "il collezionista di ossa")

8) Prodotto cosmetico preferito? non uso creme e mi trucco raramente

9) Hai mai vinto una competizione? ho vinto tre volte, ma sempre per culo (cioè a sorteggio)

10) Il colore dei tuoi occhi? Celesti

11) Sei amante o no della tecnologia? il bello è che dovrei essere perito informatico, ma io e la tecnologia siamo proprio due cose differenti. a me piace leggere un libro, no l'e-book reader e mi piace scrivere a una lettera piuttosto che un'email.


8 commenti:

  1. Tesoro..grazie per le tue parole..è proprio incredibile come attraverso un blog si possano conoscere delle persone eccezionali come te <3
    Io e la carne abbiamo un rapporto conflittuale (quindi ti capisco..) e queste polpette potrebbero essere un giusto compromesso ^.^
    Buona domenica cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. concordo, anche io devo camuffare la carne, l'avocado mi piace tantissimo, sicuramente sono squisite ;) complimenti per il premio =)

    RispondiElimina
  3. Elhe io devo un po mascherarla la carne e devo dire che questo travestimento mi piace parecchio, non ho mai usato l'avocado in cucina e me la segno! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Anch'io non vado molto d'accordo con la carne....mangio praticamente solo pollo!!!:) Fantastiche queste polpette!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. giravo tra i blog proprio per cercare ricette di carne camuffata da qualche altra cosa! E sono arrivata qui! Mi ritrovo in quello che dici, non sono vegetariana ma la carne...uffa.. che fatica mangiarla! Queste polpette sono molto intriganti! Eccomi tra i tuoi follower! A presto marina

    RispondiElimina
  6. Mi fa molto piacere che ti sei unita ai miei lettori e piu' di tutto che hai apprezzzato la mia cucina. Anche tu non scherzi!!un bel blog e molto interessante nei contenuti. da oggi ben volentieri ti seguiro' anche io. Un caro saluto,Peppe.

    P.s.vedo una collaborazione a me molto nota, mi fa piacere!

    RispondiElimina
  7. Io al contrario non ho problemi con la carne... ma ho un debole per le polpette! E queste sono davvero molto invitanti!
    Complimenti per il premio!! :)

    RispondiElimina
  8. le polpette sono un ottima soluzione morbide, per il ferro consiglio se è possibile durante il pasto con la carne abbianre del limone o del succo di limone che aiuta ad assimilare il ferro

    RispondiElimina