sabato 4 settembre 2010

Lasagne con funghi, speck e provola


Ingredienti:
500g sfoglia per lasagne
500g besciamella (io ho usato quella pronta, ma ovvio vhe se fatta con le proprie manine è meglio)
250g speck
900g funghi congelati (era il peso congelato, non sono riuscita a vedere il peso netto)
200g provola
4 cucchiai grana
olio, prezzemolo, aglio
sale e pepe

Procedimento:
1) Far scongelare i funghi e trifolarli, facendoli rosolare con olio, prezzemolo, aglio, sale e pepe.
2) Tagliare la provola a cubetti.
3) Cuocere le sfoglie di pasta e freddarle in acqua fredda..
4) Preriscaldare il forno a 180°.
5) Spalmare un cucchiaio di besciamella sul fondo della teglia e iniziare a fare gli strati, con pasta, besciamella, fette di speck, i funghi e i cubetti di provola.
6) L'ultimo strato (io ne ho fatti 5) lasciarlo in bianco, mettendo solo besciamella, provola e grana.
7) Mettere in forno per 30 minuti.

7 commenti:

  1. Ma che buone, devo provarle.

    RispondiElimina
  2. Quale migliore abbinamento che speck e provola?Buonissime!!:)

    RispondiElimina
  3. Niente male l'accostamento funghi, speck e provola...le proverò senz'altro.
    Grazie per le tue visite.
    Complimenti per il profilo personale; mi sembra quasi di conoscerti.
    A presto!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Buone!!!!!!!!Periodo di funghi, quindi la ricetta è perfetta!!!!!!
    Brva!!!!
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  5. Veramente sfiziosa questa lasagne, tutti ingredienti fantastici e ben abbinati tra loro. Complimenti anche per il tuo blog, ciao Simona e Claudia

    RispondiElimina
  6. mamma mia che spettacolo queste lasagne, sono veramente invitanti e ricche di gusto!

    RispondiElimina
  7. Bravissima Ely...sono più che deliziose!!! brava davvero, un ottimo piattino per la Domenica, e non solo!!!! un abbraccio e buon Lunedì...;-)

    RispondiElimina