mercoledì 29 settembre 2010

Lonza di maiale alle noci

Oggi ragazze sono davvero felice, euforica, beh in pratica fuori di testa!
Ieri finalmente ci hanno portato la nostra cameretta e non potete immaginare quanto mi piaccia.
Già quando l'avevamo vista in esposizione mi era entrata nel cuore, ma adesso che la vedo montata in camera fa ancora un effetto più straordinario!
Finalmente sta per iniziare la convivenza col mio Amore e non vedo l'ora di riempire la camera con anche le mie cosette.
Questa sono le foto da catalogo della nostra cameretta, la foto vera per il momento non posso metterla perchè c'è ancora un pò di macello.

ARMADIO


LETTO + LIBRERIA
(anche se il nostro letto sotto ha il cassettone)



COMO' + COMODINI




Va beh, scusate se mi sono dilungata in altri discorsi, ma come ho detto oggi sono completamente fuori di testa da quanto sono felice!
Passiamo alla ricettina vera e propria.
Questa ricetta mi è venuta guardando un post della  "Kucina di Kiara" ..
Sono due cose abbastanze diverse, non solo per il tipo di carne usata, ma anche per i metodi usati.
La sua è una ricetta più lavorata, che prevede la ricerca e l'utilizzo di ingredienti freschi, mentre la mia diciamo è più adatta ad una donna che torna a casa da lavoro alle 19.00 e sa che alle 20.00 ha ospiti a cena, apre il frigo e trova ben poco a sua disposizione.
Quindi se avete tempo di preparare un bel piatto, a mio discapito, vi consiglio di seguire la sua ricetta; altrimenti seguite pure la mia che è comunque buona!

Ingredienti:
6 fettine di lonza di maiale
1 carota
1/2 cipolla
1 costa di sedano
1/2 bicchiere di vino bianco
panna
1 vaschettina di salsa di noci
burro
latte
sale e pepe

Procedimento:
1) Pulire e tritare la carota, il sedano e la cipolla.
2) In una padella bella larga far rosolare il soffritto con un pò di burro.
3) Aggiungere le fettine di lonza salate e pepate, e farle rosolare bene da entrambe le parti.
4) Sfumare col vino bianco.
5) A cottura quasi ultimata aggiungere la salsa di noci, la panna (a piacere) e un pochino di latte (no obbligatorio, ma rende la salsina più morbida).
6) Ultimare con una bella macinata di pepe.



12 commenti:

  1. veloce, e di sicuro successo!! perfetto! complimentissimi!!

    RispondiElimina
  2. Buona la ricetta e carina la stanza! ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisina! Molto buona la ricetta...e che carina la vostra stanza! Auguri per la convivenza! Veronica

    RispondiElimina
  4. Sono felice con te un abbraccio grande ♥♥♥

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto tornare indietro di 11 anni quando anche noi inziavamo la nostra convivenza. Capisco perfettamente come ti senti, il petto non basta più a contenere il cuore per quanto è gonfio di felicità. Abbiamo passato tanti alti e bassi in questi 11 anni ma mai, mai, mai, ci siamo addormentati una sera senza tenerci per mano. La convivenza è totalemnte diversa dalla frequentazione, ma rifarei proprio tutto di ciò che ho fatto in questi anni ;) Ti abbraccio forte forte, sono felicissima pe voi. Grazie di avermi fatta tornare a quei meravigliosi momenti :D una cosa però... la nostra camera non era bella come la vostra (noi mobili riciclati). Con gli anni ci siamo riscattati però, e ora abbiamo una camera bellissima e ti dirò che il letto con il cassettone sotto è di un'utilità pazzesca ;)
    Dall'entusiasmo che mi hai trasmesso quasi dimenticavo la ricetta. Io ho tutto il tempo per preparare una cena o un pranzo, ma mi piacciono le ricette veloci e senza troppi fronzoli, perciò appunto la tua ;)
    Un bacio grande..

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri Elisina, state per cominciare una nuova vita, insieme, immagino l'emozione!
    Ricetta perfetta per chi ha poco tempo, veloce e saporita!

    RispondiElimina
  7. Ma che buonaaaaaaa!!!...me la segno subito!!!...bravissima!

    RispondiElimina
  8. Una ricetta davvero squisita, tutta da copiare. Auguri per lla tua prossima convivenza è uno dei momenti più belli della vita ma....attenta al peso!!! I primi tempi da soli sono deleteri per la linea perchè ci piace preparare un sacco di cose per i nostri amori!! ;)

    RispondiElimina
  9. Augurissimiiiiiiiiiiiii!!
    Io ho iniziato a convivere con il mio ragazzo un anno fa, ancora ricordo il trasloco con il caldo tremendo di luglio! però alla fine... quando arrivano finalmente i mobili che hai scelto con tanta passione, tutto inizia a diventare stupendo, magico!! Capisco bene la tua gioia! :)))
    Quindi auguri per la tua casetta e per l'inizio della vostra vita insieme!

    RispondiElimina
  10. Ma allora ti faccio tantissimi auguri per la nuova avventura!!
    Che meraviglia, ricordo benissimo l'emozione che ho provato anche io quando mi hanno montato i mobili!! Un'emozione enorme e un'euforia indescrivibile!! Mi emoziono ancora oggi a quasi 2 anni di distanza!!!

    Ah, ottima la tua ricettina.. veloce e sfiziosa!

    RispondiElimina
  11. tantissimi auguri! Molto sfiziosa la ricetta,veloce ma ottima!

    RispondiElimina
  12. mi fai venire in mente tutta l'euforia che avevo nello scegliere gli arredi di casa mia....momenti meravigliosi!!
    baci

    RispondiElimina