lunedì 10 giugno 2013

Tortiglioni con Ceci, Pancetta e Cozze

Ma chi l'ha detto che per salire sulle giostre bisogna essere dei bambini?
Sabato siamo andati a Gardaland e come ogni volta mi diverto sempre da morire!
Assolutamente non salgo sulle montagne russe nemmeno se mi pagano, ma tutto il resto si (compreso il classico bruco...eheheheheh).
I miei preferiti sono quelli dove ci si bagna (solo che si bagna sempre il mio ragazzo, infatti mi odia per questo) ed in assoluto "Fuga da Atlantide"; lo farei mille volte al giorno.


Sto puntando un giochino da togliere il respiro, ma non so se avrò mai il coraggio di salirci ed è lo "Space Vertigo" (quella torre dove ti fanno salire in alto e poi ti sganciano nel vuoto).

le foto sono prese dalla ns gita di 2 anni fa

Quest anno di foto ne ho fatte veramente pochissime e ho cercato di godermi il più possibile la giornata.






Tortiglioni con Ceci, Pancetta e Cozze

Ingredienti (x 3 persone)
240g tortiglioni
250g ceci in scatola
3 fettine pancetta arrotolata
200g cozze sgusciate
olio d'oliva
1 pezzettino di cipolle
sale e pepe

Procedimento:
1) Rosolare la cipolla tritata in olio d'oliva, aggiungere la pancetta spezzettata e i ceci scolati della loro acqua.
2) Schiacciare i ceci con una forchetta, aggiungere le cozze e 1/2 bicchiere d'acqua; cuocere per 10 minuti.
3) Quando sarà evaporata quasi tutta l'acqua e salare leggermente (dipende da quanto salata è la pancetta) e pepare.
4) Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata e quando manca un minuto a fine cottura scolare e finire di cuocere insieme al sughetto.




15 commenti:

  1. Io ADORO Gardaland! Purtroppo ci sono stata solo un paio di volte, ma ci tornerei subito (peccato sia lontano).
    Ma come non sei mai andata sullo Space Vertigo? E' bellissimo! Anche se non hai paura la velocità nella discesa ti provoca comunque la tachicardia. Quando sono stata a Gardaland l'ultima volta ci sarò salita al meno 10 volte (calcola che io amo solo questo tipo di giostre e quindi cerco di andare solo su quelle...).
    Bell'accostamento nella pasta, lo voglio provare ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Io sullo space vertigo non ci salirei neanche se mi pagassero;)
    Bell'idea questa pasta! Non amo le cozze ma dev'essere molto buona e saporita!!!!:) un bacioneeee!!!

    RispondiElimina
  3. ma amore vai a Gardaland e non mi dici niente??? oh! eri vicina vicina a me... mi manchi!!

    RispondiElimina
  4. ma questo è un piatto da re!!!
    complimenti cara!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bello anche io mi diverto tantissimo alle giostre, si torna bambini. Bellissima la foto della poltrona. Deliziosi anche questi tortiglioni , da provare questo mix di sapori. Un abbraccio cara.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo andare alle giostre, è un divertimento unico!!! Nelle montagne russe non salirei neanch'io..troppa paura!!!
    Che buona questa pasta, complimenti anche per gli accostamenti!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Io ci sono stata a Natale, per la prima volta e c'era un'atmosfera magica. Naturalmente i giochi d'acqua erano chiusi... bisognerà tornare :D!!!
    I tortiglioni hanno un aspetto davvero invitante.. li proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  8. Noooo...troppo divertente :-D Hai fatto bene a ritagliarti un po' di tempo x te stessa..ne avevi proprio bisogno..e vedo che te la 6 spassata alla grande ^_^
    Brava e quando ti va scrivimi pure <3
    tvb
    la zia consu

    RispondiElimina
  9. Anche io mi diverto tantissimo nei parchi giochi. Ho provato la torre...è pazzesca a me è piaciuta un sacco!!
    Non ho mai provato l'abbinamento ceci e cozze, questo piatto sembra davvero stuzzicante

    RispondiElimina
  10. anche io vado sulle giostre tranne quelle troppo pericoloso compreso il bruco insiema a mio figlio ...e le tazzone mi fanno morire !!!complimenti anche per questo piatto ciao tesoro baci baci a valanghe

    RispondiElimina
  11. Beh, Gardaland è sempre Gardaland..... sì per i piccini, ma vuoi mettere per i "piccini grandi"? Ottimo piatto Elisina ;)

    RispondiElimina
  12. Sono sincera certi giochi mi fanno una gran paura...forse perchè soffro di vertiggini....però mangerei una forchettata della tua pasta!!!

    RispondiElimina
  13. Io sulle giostre ci vado ogni anno. Gardaland e Mirabilandia e non mi perdo niente, le montagne russe poi sono le mie preferite.
    Gustosissimo primo piatto.

    RispondiElimina
  14. Ciao, ho un regalo per te, passa a trovarmi: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/06/il-mio-terzo-e-quarto-riconoscimento.html, a presto, baci, Martina

    RispondiElimina
  15. Proverò dopo le vacanze all'hotel merano 2000 https://www.hotel-avelina.com/it/paradiso-naturale/divertimento-invernale

    RispondiElimina