mercoledì 11 agosto 2010

Parmigiana di melanzane - Rapida


Cosa fai se poco prima di cena scopri di avere ospiti, i quali vanno matti x la parmigiana di melanzane, ma non hai il tempo ne gli ingredienti necessari x fare la parmigiana che ti ha insegnato tua suocera (e che prometto scriverò e metterò pure le foto)?
Ecco un piccolo consiglio, inventati una parmigiana alternativa!

Ingredienti:
2 melanzane
1/2 busta salsa di pomodoro
1/2 vaschetta stracchino
1o2 mozzarelle di bufala (io avevo di quelle piccole, quindi ne ho usate di più)
sale e pepe
rucola (era in frigo, ma potete usare anche il basilico)

Preparazione:

Ho sbucciato le melanzane, tagliate x il senso lungo, salate e lasciate a sgocciolare x qualche minuto.
Ho acceso il forno a 180° e le ho messe su una teglia con carta da forno, bucherellate e passate in forno x 10/15minuti (non avevo tempo di stare dietro alla griglia).

Una volta pronte ho sporcato di salsa di pomodoro una pirofila ed ho iniziato a fare gli strati:
melanzane, salsa di pomodoro (salata e pepata), stracchino e bufala.
A me sono venuti 2 strati, se ne volete di più vi consiglio di usare più di 2 melanzane.
Una volta terminato di fare gli strati ho rimesso in forno x altri 10/15 minuti.

Una volta pronte ho cosparso di rucola e lasciato freddare (a me piacciono fredde o appena appena tiepide).
Beh non sarà la classica parmigiana, però si sono leccati i baffi e qualcuno ha addirittura voluto gli avanzi da portare via.








Mi spiace non avere la foto da mettere, ma con la furia mi è passato di mente farla e dopo era troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento