mercoledì 3 febbraio 2021

Mezze Penne con Pesto di Salvia

Io amo particolarmente il sapore ed il profumo della salvia, quindi non potevo non sperimentare questo gustosissimo pesto.


Ingredienti: (per 1 persona)

80g mezze penne

20 foglie di salvia (sceglietele di grandezza media)

5g mandorle pelate

1 spicchio piccolo di aglio

2 cucchiai formaggio grattugiato

olio d'oliva q.b. (dipende da quanto cremoso e/o unto vi piace il pesto)


Procedimento:

1) Lavare le foglie di salvia e metterle nel tritatutto insieme alle mandorle, lo spicchio d'aglio e il formaggio grattugiato.



2) Aggiungere a filo l'olio d'oliva fino ad ottenere la consistenza desiderata.




3) Io non ho aggiunto sale al pesto, in quanto, a mio gusto, già molto saporito.

4) Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla e condirla col pesto di salvia.



Come dicevo le parole d'ordine d'ora in avanti saranno semplicità, velocità e gusto.

6 commenti:

  1. Ciao Elisina, molto interessante questo pesto di salvia che tra l’altro fa anche molto molto bene

    RispondiElimina
  2. ne ho provati tanti ma non avevo mai pensato alla salvia. Deve essere molto saporito. Mi hai incuriosito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto saporito, quindi consiglio di non esagerare con l'aglio e di non salare..poi ovviamente va a gusto personale :)

      Elimina
  3. Non ho mai fatto il pesto di salvia e adesso mi ha i seriamente incuriosita :P

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà, sembra di sentirne il profumo!
    Un abbraccio, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Buona, l'ho mangiata all'hotel 3 stelle alpe di siusi https://www.alpedisiusi.com/it/seiseralm-plaza.html

    RispondiElimina