sabato 20 aprile 2013

Cuochi & Garzoni - La finale!

Per non lasciarvi nell'ansia che mi ha attanagliata per tutta la cena (e per ben due sere) inizio subito col dire che non ho vinto!
L'ingrediente segreto che dovevamo cucinare (a nostro piacimento) per  me è stato una bella "gatta da pelare", in quanto mai cucinato e nemmeno mai assaggiato e poter fare un qualche tipo di abbinamento mi è stato difficile.
Mi faccio un pò rabbia, perchè stanotte (girandomi e rigirandomi nel letto) ho avuto anche qualche buona idea, ma sul momento proprio buio totale.
Sicuramente voi lo cucinate tutti i giorni, quindi saprete tutto, ma per me è stato davvero un casotto.
Ma presentiamolo l'ingrediente segreto..................


IL PICCIONE

Ma presentiamo anche i finalisti: Martina, Monica, Franco e Me

eccoci insieme alla bella Suien




Beh la sorpresa del piccione ci ha messi un pochino tutti (o quasi) in difficoltà: che sapore ha? il tempo di cottura? Ma sopratutto che c'è in cucina?
Si perchè potevo usare qualsiasi cosa si trovasse in cucina.
Il problema mia è stato il buio totale sulle idee, me n'è venuta mezza cambiata poi in corso d'opera.
Va beh dai c'abbiamo provato e ci siamo divertiti tantissimo!











Ma ecco la malsana idea partorita dalla mia mente, e chissà che mi diceva in quel momento: Risotto Fragole e Pepe con Piccione. Mah!




Ma eccoci prima di entrare in sala per la cena e per la proclamazione dei due vincitori.




E dopo una splendida cena cucinata e servita dallo staff di "Villa Garzoni"e gli ottimi vini della tenuta "Ruffino" ecco i vincitori della serata: Franco e Martina!


Premio di consolazione per me e Monica, il grembiule della serata, un'ottima bottiglia di Chianti Classico Riserva Ducale (ovviamente Ruffino) ed un cavatappi sponsor by Riserva Ducale Ruffino.

Lunedì, quando tornerò in ufficio, so già che mi spetterà le prese in giro di un mio collega per non aver vinto, ma io nonostante tutto sono felicissima di questa esperienza.
La possibilità di cucinare in un ristorante non capita tutti i giorni se non sei del settore e nemmeno un pò famoso, quindi l'ho colta al volo.
Vedere come funziona una cucina professionale e conoscere e "lavorare" al fianco di staff di qualità, ma molto gentili e sempre disponibili, come quello di Villa Garzoni è stato davvero un piacere.
Poi ho conosciuto gente davvero carina e simpatica, che spero di continuare a sentire anche al di fuori, e persone che (bisogna dire la verità) proprio non ho sopportato e sono felice di non rincontrare (ma ovviamente in ogni caso non farò nomi).
E a Luca di "Per un Pugno di Capperi" che mi diceva chissà se rimarrà un hobby o se sfocerà in qualcosa di più rispondo: No Luca, come lavoro no!
La cucina per me è passione e tale deve rimanere! Non mi interessa diventare famosa, essere apprezzata per le cose che faccio si, ma famosa no.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER LA MAGNIFICA ESPERIENZA!

11 commenti:

  1. Invece sei stata bravissima: complimenti!!

    E poi questo tipo di esperienze sono sempre utilissime...

    RispondiElimina
  2. Piccione???!! Bhè ti capisco perfettamente..io non saprei nemmeno da che parte iniziare *___*
    6 stata cmq bravissima e audace..chissenefrega se non hai vinto! è stata sicuramente una bella esperienza ed hai dimostrato il tuo talento..io ti faccio i miei complimenti..per me 6 una grande cuoca e lo dimostri ogni giorno ^.^
    Buon WE cara :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. L' importante è non perdersi d'animo e tu te la sei cavata benissimo. Complimenti e comunque hai fatto una bellissima esperienza!!!Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisina, complimenti per la bellissima esperienza, secondo me sei stata bravissima a non scoraggiarti e ad andare avanti nonostante un ingrediente come il piccione che a me avrebbe fatto letteralmente andare in tilt in quanto mai fatto mai assaggiato, ignoro totalmente abbinamenti, sapore e tempi di cottura....
    Tu sei stata invece bravissima e ti faccio i miei complimenti!!!
    Un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisina, vedrai che ti rifarai alla prossima esperienza, sei bravissima e molto dotata e cmq- Io la carne di piccione proprio non la sopporto, avessi aperto io il pacco sarei svenuta!! Hi!Hi!

    RispondiElimina
  6. Invece è stata sicuramente una bellissima esperienza e tu sei stata bravissima :)

    RispondiElimina
  7. anche se non hai vinto sono sicura che ti sei divertita e che porterai sempre nel cuore questa bella esperienza :)
    e poi, posso dirlo, io non so nemmeno che sapore ha il piccione!

    RispondiElimina
  8. mi dispiace che non hai vinto, ma il PICCIONE quello sconosciuto, non avrei saputo neanche da che parte guardarlo ;)

    RispondiElimina
  9. avrebbe messo in crisi anche me ! Buona settimana, un bacione....

    RispondiElimina
  10. sei stata brava ugualmente!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  11. chissa che bello :)
    cavoli io nn mangio il piccione, avrei fatto davvero fatica anche io! L'emozione gioca brutti scherzi ma l'importante è partecipare e divertirsi! a presto

    RispondiElimina