domenica 3 ottobre 2010

Baccalà ai porri

Buona domenica a tutte/i!
Oggi mi divertirò a mettere sotto sopra casa per decidere cosa portare via con me nella nuova casetta e cosa, invece, lasciare ancora qua.
Ieri mattina ero andata a donare il sangue (un gesto che ho sempre voluto fare e che finalmente il 27 marzo scorso sono riuscita a fare per la prima volta), ma purtroppo mi hanno rimandata indietro.
Il 12 Luglio scorso ero stata a fare una gastroscopia e devono passare quattro mesi prima che possa ridonare, quindi fino al 12 Novembre non se ne parla; che delusione! :(
Inoltre trasferendomi sono sicura che nella nuova città mi faranno di nuovo le analisi e quindi passerà un altro mesetto prima che possa donare...
Comunque vi lascio con questa ricettina ed io mi metto a rovistare un pò fra le mie cosette...

Ingredienti:
Burro
2 Porri
700g Baccalà
Farina
4 bicchieri brodo vegetale

Procedimento:
1) Pulire i porri e tagliarli a rondelline.
2) Rosolare i porri nel burro, infarinare il baccalà (precedentemente ammollato in acqua e sciacquato varie volte) e aggiungerlo ai porri.
3) Rosolare il baccalà da entrambe le parti e poi aggiungere il brodo.
4) Lasciar cuocere per 40 minuti.

10 commenti:

  1. ma sai che in effetti porri e baccala'stanno bene davvero insieme?anzi,secondo me i porri lo smorzano anche un po'il sapore intenso del baccala'

    RispondiElimina
  2. questa la devo far vedere al mio fidanzato! che da buon vicentino adora il baccalà!!! bellissima l'accoppiata con i porri! un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao Eli, complimenti per il piattino buono e saporito!!!e brava anche per il fatto che vai a donare, è un bellissimo gesto d'amore!! Buona Domenica cara

    RispondiElimina
  4. Buono il baccala', lo avessi qui. Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Buonissimo il baccalà!...e non l'ho mai provato con i porri!!!...bell'idea!

    RispondiElimina
  6. Ciao Elisina!! grazie di essere passata da me e di essere diventata mia sostenitrice! Contraccambio subito!

    Questo baccalà è buonissimo! è il mio preferito!!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao bella, davvero un ottimo piatto.Adoro i porri, sono un contorno perfetto per tutto.Bravissima che dono il sangue, io sono troppo fifona, ogni volta che devo andare a fare dei semplici prelievi vado in paranoia per giorni.Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho indetto la mia prima raccolta, mi farebbe piacere se tu partecipassi, ti aspetto!! :-))

    RispondiElimina
  9. Che profumino!!!!! Una vera delizia, brava cara!!

    RispondiElimina
  10. E' un po' che penso di andarci anche io a donare il sangue... soprattutto perchè ho un gruppo raro. Dovrò decidermi a farlo.
    Apprezzo molto il baccalà e il connubio col porro mi pare perfetto...

    RispondiElimina